Unimovies & Tv Award 2019, le Universiadi sullo schermo con la Ficts.
La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member of Commission for “Culture and Olympic Heritage”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nei 116 Paesi affiliati alla Federazione, nell’ambito ed in connessione con il “World FICTS challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, organizza “UNIMOVIES & TV AWARD 2019” connesso con la “30th Summer Universiade Napoli 2019” in programma dal 3 al 14 Luglio a Napoli.
“UNIMOVIES & TV AWARD 2019” è aperto a tutti gli operatori del settore (Tv, Cinema e Web) che abbiano prodotto opere e/o trasmissioni televisive – direttamente o indirettamente legate alle Universiadi – dove lo sport si costituisce nelle sue diverse espressioni. Scopo dell’iniziativa è quello di sostenere e promuovere le attività filmmakers attraverso la condivisione delle conoscenze e l’interscambio di contenuti audiovisivi relativi ai Giochi Mondiali Universitari con l’intento di aumentare la visibilità dello sport sul palcoscenico mediatico mondiale.
Per partecipare (iscrizioni gratuite) a “UNIMOVIES & TV AWARD 2019”:
– Il Regolamento ufficiale è disponibile su: http://www.fictsfederation.it/
– La “Scheda d’iscrizione”: http://www.fictsfederation.it/
Le opere – iscritte in una delle 3 Sezioni competitive “Miglior Opera Televisiva o Cinematografica”, “Premio Unimovies & Tv” e “Miglior Personaggio Televisivo” – saranno valutate da una Giuria Internazionale presieduta dall’On. Manuela Di Centa (Membro d’Onore CIO) e composta da 5 stimate personalità del Cinema, della TV, dei Media, dello Sport e della Cultura.
Le opere iscritte a “Unimovies & Tv Award 2019” saranno proiettate a “SPORT MOVIES & TV – 37th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” (www.sportmoviestv.com<http://