Universiadi Napoli 2019, l’alimentazione degli atleti

0
338

La EP spa società napoletana e leader nella settore della ristorazione collettiva è la fornitrice ufficiale dei servizi di ristorazione delle Universiadi 2019. Prima di questo evento è già stata partener ufficiale e di altri importanti eventi quali: America’S Cup 2013; EXPO Milano 2015; GMG Cracovia 2016.

Dice il contitolare di EP dottor Salvatore Esposito:
«Anche per questo evento Universiadi Napoli 2019 come per gli altri eventi internazionali dove siamo stati parte attiva abbiamo concorso ad un appalto pubblico e la nostra offerta è risultata la migliore sia in termini di organizzazione che in termini di prezzo».

Il contratto prevede la gestione dei servizi di ristorazione per atleti, delegazioni Istituzionali e stampa. Per gli atleti è prevista la fornitura di oltre 20.000 meal-box; per delegazioni internazionali, arbitri e addetti alla stampa sono previsti altrettanti pasti serviti con buffet allestiti sui vari siti di gara. Inoltre, abbiamo realizzato 14 bar e 50 punti free-refreshment con frutta fresca e isotonici per gli atleti».

«In effetti per gli atleti sono previsti ben 10 menu differenziati: “Menu Mediterraneo, asiatico, vegano, halal, vegetariano, menu in bianco, dieta ipercalorica, iperproteica, ipocalorica, ipolipidica”. I 10 menu saranno poi ulteriormente differenziati per i soggetti affetti da celiachia ed intolleranza al lattosio».

«La EP spa forte delle precedenti esperienze internazionali ha realizzato una piattaforma WEB sulla quale sono stati accreditati tutti gli atleti, i delegati ed i giudici di gara. Ognuno di essi è stato identificato sulla piattaforma con il numero seriale del badge assegnato dall’organizzazione. I singoli atleti, quindi, il giorno prima possono prenotare il proprio meal-box sulla piattaforma indicando il sito di gara. Ogni sera i dati di prenotazione vengono elaborati dal nostro personale. In questo modo ogni atleta riceve il pranzo prescelto il giorno prima».

«La nostra azienda è presente stabilmente negli Emirati Arabi e siamo già organizzando l’EXPO Dubai 2020 dove saremo presenti con due concept tutti Italiani “Ecco Pizza e Pasta” e “Cappucini Italiani”».