C’è anche una canoa tra le tonnellate di rifiuti lasciate in strada sul territorio della X Municipalità. Bagnoli e Fuorigrotta nel degrado. Torna la stagione estiva e tornano i pirati dello scarico illegale. Pneumatici, frigoriferi vernici, spazzatura ingombranti invadono interi rioni. Le zone maggiormente colpite quelle interne al quartiere.

Via Canzanella Vecchia, via delle Ginestre, via Cerlone, il sottopasso dello Stadio San Paolo, la Loggetta, viale Kennedy, la zona adiacente l’ex Italsider i luoghi preferiti per gli scarichi illegali.

Per lo più si tratta di materiale di risulta frutto  di ristrutturazioni e pneumatici. Preoccupa la situazione parchi e giardini dell’intera X Municipalità. Le aiuole così come le aree verdi sono incolte e già proliferano blatte, insetti e topi. I commercianti e i cittadini si lamentano per la mancata pulizia e disinfestazione. Ad oggi molte zone della X municipalità sono invase da sciami di insetti specie quelle che si affacciano sui binari delle ferrovie Fs e Cumana.