CAPRI – Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, generale di Corpo d’Armata Nicola Masciulli, ha visitato questa mattina Capri per incontrare i militari impegnati quotidianamente sull’isola e verificare lo stato di avanzamento dei lavori della nuova Stazione dei Carabinieri, ormai prossima alla riapertura.
La visita ha preso il via ad Anacapri, dove il generale ha incontrato i Carabinieri della locale Stazione che, in questa fase, assicurano anche i servizi istituzionali sul territorio del Comune di Capri, in attesa che venga restituita alla collettività la caserma del capoluogo isolano.
Nel corso dell’incontro, Masciulli ha rivolto un messaggio di apprezzamento ai militari dell’Arma per l’attività svolta in un territorio che, soprattutto durante la stagione estiva, registra un’intensa presenza di residenti e visitatori. Un impegno costante, quello dei Carabinieri, volto a garantire sicurezza, controllo del territorio e vicinanza alla popolazione in uno dei luoghi simbolo del turismo internazionale.
Successivamente il Comandante Interregionale ha effettuato un sopralluogo nel cantiere della Stazione Carabinieri di Capri, dove i lavori di ristrutturazione sono ormai nelle fasi finali. L’intervento è frutto della collaborazione tra il Comune di Capri e l’Arma dei Carabinieri, una sinergia istituzionale che consentirà di restituire all’isola un presidio moderno ed efficiente.
La riapertura della caserma è prevista a breve e rappresenterà un ulteriore rafforzamento del dispositivo di sicurezza sul territorio, in un periodo dell’anno caratterizzato da un’elevata affluenza turistica. Il ritorno della Stazione nel centro di Capri consentirà infatti di garantire una presenza ancora più capillare dell’Arma, confermando il modello di prossimità che da sempre contraddistingue l’azione dei Carabinieri.
«La presenza dei Carabinieri nelle comunità, grandi o piccole che siano, rappresenta un valore imprescindibile», ha dichiarato il generale Nicola Masciulli. «E in un contesto come quello caprese, caratterizzato da un’elevata affluenza turistica e da esigenze di sicurezza dinamiche, il presidio dell’Arma assume un significato ancora più rilevante».
Se il pezzo è destinato a un portale di cronaca locale, può essere ulteriormente valorizzato con un attacco più incisivo che metta subito in evidenza la notizia principale: la prossima riapertura della Stazione dei Carabinieri di Capri.

