HomeCronacaBagnoli, ispezione nei cantieri per l'America's Cup: 4 aziende hanno ricevuto rilievi...

Bagnoli, ispezione nei cantieri per l’America’s Cup: 4 aziende hanno ricevuto rilievi con prescrizioni

I cantieri dell’America’s Cup a Bagnoli continuano ad essere monitorati dalle forze dell’ordine. Controlli a tappeto per quattro aziende che hanno ricevuto rilievi con prescrizioni. L’ispezione interforze è scattata in attuazione del protocollo di legalità firmato a marzo.

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Dia hanno effettuato un accesso ispettivo nel cantiere allestito per la 38esima edizione della regata. L’obiettivo è garantire trasparenza sugli appalti, sicurezza nei cantieri e contrasto alle infiltrazioni criminali.

Il protocollo, stipulato il 24 marzo tra prefetto, commissario per Bagnoli-Coroglio, Invitalia, Ispettorato del Lavoro, Inps, Inail, Asl Napoli 1 Centro, Acen e sindacati, rappresenta uno strumento innovativo per promuovere sviluppo economico e occupazione qualificata.

L’esito dell’accesso ispettivo è stato comunicato dal prefetto Michele di Bari durante la riunione dell’America’s Cup Venue Board, convocata per fare il punto sull’organizzazione della manifestazione e coordinare gli interventi in atto.