giovedì, Aprile 30, 2026
HomeCronacaAl via la 26°edizione di Comicon, già sold-out alla Mostra Oltremare

Al via la 26°edizione di Comicon, già sold-out alla Mostra Oltremare

Al via la 26°edizione di Comicon, già sold-out alla Mostra Oltremare

Ci sono le ultime console e i visori 3D, i manga e i cartoni che hanno segnato generazioni, fumettisti, artisti e cantanti: ha aperto i cancelli questa mattina a Napoli la XXVI edizione del Comicon, il festival internazionale della cultura pop. La manifestazione che andrà avanti fino al 3 maggio vede la presenza di oltre 480 ospiti italiani e internazionali, più di 650 appuntamenti in programma e 520 espositori.

Tra i nomi più attesi che attraverseranno la mostra l’oltremare: il fumettista Leo Ortolani, l’autore di manga Makoto Yukimura, l’editor storico di Dragon Ball Torishima, e l’artista Caparezza.

Per quattro giorni quindi la Mostra d’Oltremare si trasforma in una piccola città del pop, attraversata da appassionati, famiglie e curiosi, con aree dedicate al gioco, agli incontri con gli autori, alle nuove tecnologie e chiaramente ai cosplay.