Un settore che vale circa il 9 per cento del prodotto interno lordo regionale e il 35 per cento degli addetti nell’industria. Continua la crescita del mercato delle costruzioni in Campania grazie alla spinta dei bonus per le ristrutturazioni e l’avvio dei cantieri previsti dal Pnrr.
IN CRESCITA MERCATO COSTRUZIONI IN CAMPANIA
Sono questi i principali dati resi noti nel corso dell’assemblea annuale di approvazione del bilancio dell’Ance Campania presieduta da Luigi Della Gatta. Gli scenari per il futuro sono tutti racchiusi all’interno dalle risorse previste in Campania dal piano nazionale di resilienza e resistenza.Sugli oltre 190 miliardi previsti per il settore su scala nazionale, nella nostra regione è prevista una fetta di circa il 48 per cento, con 5.240 interventi previsti.
PRESIDENTE ANCE STEFANIA BRANCACCIO: IMPEGNO SU RIGENERAZIONE URBANA
Sugli scenari futuri per il sistema delle costruzioni è intervenuta la presidente nazionale, Federica Brancaccio, che ha evidenziato l’importanza della rigenerazione urbana per rinnovare gli spazi pubblici, migliorare le infrastrutture e promuovere la mobilità sostenibile.