venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeAttualitàCalcio, confronto a Napoli tra Figc Dilettanti e Agenzia delle Entrate sui...

Calcio, confronto a Napoli tra Figc Dilettanti e Agenzia delle Entrate sui conti

“Conti in ordine”. E’ questo lo slogan del convegno organizzato a Napoli dal Comitato Regionale Campania della Lega Nazionale Dilettanti – F.I.G.C. per promuovere l’incontro delle istituzioni finanziarie e fiscali con le associazioni sportive dilettantistiche. All’iniziativa, promossa dal presidente del Comitato Regionale, Enzo Pastore, ha preso parte, tra gli altri, il Direttore Regionale per la Campania dell’Agenzia delle Entrate, Libero Angelillis.
L’iniziativa si è rivolta sia alla sensibilizzazione del settore del calcio dilettantistico sulle problematiche di natura fiscale in generale, sia alle informazioni sul corretto, compiuto assolvimento degli obblighi prescritti in materia. In termini espliciti: le associazioni sportive dilettantistiche, a giusta e motivata ragione, chiedono sostegno, in una fase storica di particolare disagio economico-sociale.
Tra i relatori, sulla significativa tematica fiscale ed organizzativa societaria, sono intervenuto gli esperti del Comitato in materia, Giuseppe Aversano e Alfonso Massaro, il presidente dei Revisori dei Conti, Pietro Fragomeni, ed Edmondo Caira, consulente fiscale della F.I.G.C. e della Lega Nazionale Dilettanti.

Skip to content