Campania, arrivate altre 34mila dosi di vaccino

0
16

Sono arrivati a Napoli tutti i vaccini della nuova spedizione per la Campania.

In tutto sono 34.000 le dosi atterrate all’aeroporto di Capodichino.

Continua quindi la campagna di vaccinazione in tutte le città della Regione e riprende domani anche la vaccinazione alla Mostra d’Oltremare di Napoli dopo due giorni di stop per la fine delle scorte riservate alla città.

A Napoli vaccinati anche gli iscritti agli albi di alcune professioni mediche,gli studenti di medicina e i medici in pensione.

A giorni anche a Pozzuoli al Santa Maria delle Grazie sarà allestito un punto vaccinale come afferma il sindaco Figliolia Intanto il comune di Napoli, Ordine dei farmacisti di Napoli e Federfarma Napoli lanciano l’iniziativa ‘Un tampone per tutti’ grazie alla quale i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente al test antigenico.

Si inizia in via Ghisleri a Scampia. Gli appuntamenti successivi sono: domenica 17 in piazza Capri a San Giovanni a Teduccio; il 20 gennaio in piazza degli Artisti al Vomero; il 24 gennaio in piazza del Carmine nella zona antistante la Basilica.

Intanto nonostante il rapporto tamponi positivi si attesti al 7,35% resta alta l’attenzione dei carabinieri per contrastare assembramenti. Ieri scoperte 10 persone a giocare a tombola a Torre Annunziata mentre 5 ragazzi sono stati sopresi a giocare a calcetto e denunciati dai carabinieri.