Su richiesta del Vice Sindaco Metropolitano, Francesco Iovino, è stato realizzato da Marinella il prototipo della cravatta istituzionale per la Città Metropolitana di Napoli che è stato presentato e consegnato oggi.

Il dialogo tra il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Francesco Iovino, già delegato ai rapporti con le imprese, e Alessandro Marinella, quarta generazione della storica maison napoletana, è iniziato a dicembre 2019, durante l’evento Arte Sartoriale di E. Marinella, presso il Salone degli Affreschi Marinella: il Vice Sindaco Iovino consegnò ad Alessandro Marinella un riconoscimento dedicato alla giovane imprenditoria dell’area metropolitana di Napoli, per essersi distinto anche e soprattutto per la sua attività di internazionalizzazione aziendale.

Iovino, in quella occasione e nell’ambito del mandato ricevuto per il sostegno alle imprese dell’area metropolitana, durante la sua visita all’evento manifestò il desiderio di far realizzare una cravatta personalizzata per la Città Metropolitana.