Commercialisti, la cultura è un settore strategico per il turismo cittadino”

0
1046

NAPOLI – “Arte e cultura essere un volano per il turismo l’economia napoletana. I margini di crescita sono enormi e ancora oggi poco conosciuti. L’Italia negli ultimi anni ha perso terreno, non ha saputo valorizzare il suo inestimabile patrimonio e oggi paga dazio. Ma è proprio da questi settori che bisogna ripartire nel rilancio del sistema Paese, offrendo sviluppo sostenibile, fatto di un livello adeguato di servizi, e promozione del prodotto online. Napoli può diventare una destinazione privilegiata per i turisti di tutto il mondo”. Vincenzo Moretta, presidente Odcec NapoliLo ha detto Vincenzo Moretta (nella foto a sinistra), presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il convegno “Destinazione Napoli tra arte, cultura e sviluppo sostenibile”, in programma mercoledì 23 novembre alle ore 15 presso l’Odcec Napoli (Piazza dei Martiri, 30).
“L’offerta turistica della città e la sua ricettività si coniugano perfettamente con la tradizionale ospitalità e simpatia dei napoletani – ha evidenziato  Liliana Speranza (nella foto a destra), consigliere delegato della Commissione Turismo Odcec Napoli – e a differenza di altre città – museo, veri e propri contenitori d’arte privi di insediamenti abitativi, Napoli si caratterizza per il suo proverbiale e scenografico “vissuto quotidiano” ad opera di una popolazione che ancora oggi, come nei secoli scorsi, vive e lavora all’interno del suo enorme e bellissimo centro storico”.
Al convegno interverrà il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che sarà premiato per aver favorito in città l’incremento del turismo.
liliana-speranzaAll’incontro parteciperanno Nino Daniele, Assessore al turismo Comune di Napoli; Antonio Izzo, Presidente Federalberghi Napoli; Amedeo Manzo, Presidente BCC Napoli; Enrico Iovene, Presidente Commissione Turismo ODCEC di Napoli; Salvatore Tramontano, Presidente Fondazione ODCEC;  Margherita Chiaramonte, Responsabile sviluppo business aviario; Salvatore Lauro, Presidente Stazione Marittima di Napoli; Giancarlo Carriero, Presidente Sez. Turismo Unione Industriali Napoli –; Stefano Cola, Presidente Fondazione Turismo Accessibile; Ettore Cucari, Presidente Fiavet Campania e Basilicata; Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania; Mariapina Trunfio, Docente Università degli studi di Napoli “Parthenope”; Liana Nunziata, Dirigente scolastico; Massimiliano Barone, Vice Presidente Commissione Turismo ODCEC di Napoli.