7 nuovi positivi. E’ il numero più basso dall’inizio dell’emergenza covid in Campania. Ad annunciarlo con il bollettino giornaliero l’Unità di Crisi della Regione Campania. 3539 test eseguiti e per fortuna anche ieri nessuna vittima in regione.

Nonostante l’andamento altalenante della curva dei contagi nel resto del paese, la Campania sta registrando un decremento molto vicino al contagio 0.

Iniziate in Costiera Amalfitana l’operazione tamponi per continuare a garantire sicurezza a cittadini e turisti che si spera torneranno presto ad affollare la costiera. 747 i prelievi effettuati, da domani a Sabato saranno altri 1365 persone ad essere analizzate.

14 le amministrazioni coinvolte. Da oggi sottoposti a tampone gli amministratori, i dipendenti, i commercianti gli operatori turistici il tutto in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Si tratta di un’operazione imponente perché la Costiera Amalfitana antepone la sicurezza della gente, del turista a tutto il resto così il sindaco di Minori e Responsabile Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana Andrea Reale.