Se i balconi hanno segnato l’inizio della quarantena con serate di solidarietà e affetto tra cittadini, il web resta lo strumento più usato per socializzare.

Non solo tra internauti comuni ma anche con personaggi famosi, attori, cantanti, sportivi, insomma quei beniamini che pochi mesi fa erano inarrivabili oggi sono a portata di click. Tra i progetti che maggiormente coinvolgono i teen-ager e non solo c’è #iosuonodacasa.

Performance live che vedono protagonisti cantanti e artisti internazionali. In queste ore su Fb Maurizio Casagrande che prendendo in prestito la canzone di Renzo Arbore : “Ma la notte no” ha scritto #IoRestoACasaMo.

Anche i Toledo la band che da anni porta in giro le cover di Pino Daniele hanno deciso di suonare da casa ” 𝙅𝙚 𝙨𝙩𝙤 𝙫𝙞𝙘𝙞𝙣𝙤 𝙖 𝙩𝙚 “.

A esibirsi in diretta su Fb anche la sangiorgese Claudia Paganelli recentemente protagonista del musical Queen at The Opera.

C’’è invece chi ha deciso di usare questo strumento in rete per raccogliere fondi a favore degli ospedali napoletani sposando l’iniziativa di BCC Napoli e Aicast come la cantante Antonietta Sorrentino e il duo musicale de Gli Armonika.