Covid19, in Campania 1103 contagiati: situazione in lieve miglioramento

0
368

1.103 casi di coronavirus in Campania, di cui 77 solo ieri, 11 in meno del giorno precedente.

Si registra una lieve diminuzione nella diffusione del contagio da covid 19 nella nostra regione, ma la comunità scientifica resta con i piedi per terra. Troppo presto però per ritenere sia già in atto una recessione dell’epidemia.

Negli ultimi 4 giorni infatti si è verificato un’impennata dei casi nel comune di Pozzuoli, con sette nuovi casi, tra cui una donna anziana deceduta. 17 i contagi dal primo marzo ad oggi nel comune flegreo. Altro comune della provincia di Napoli colpito è Torre del Greco dove ieri sera è deceduto un 89enne, il 3 sui 35 casi accertati. Nel Casertano salgono a 133 i casi di Coronavirus tra cui un bambino di tre mesi risultato positivo a Succivo.

Nel capoluogo campano, dove i contagi superano i 500, è di oggi la notizia che anche don Giuseppe Mazzafaro, segretario dell’arcivescovo, Crescenzio Sepe, è risultato positivo al covid 19. Anche il cardinale dovrà sottoporsi quindi al tampone. Nel frattempo, una buona notizia arriva dall’ospedale Pascale dove quattro pazienti trattati con il farmaco per la cura dell’artrite reumatoide sono stati stubati e respirano autonomamente.