Arrivano a Piazza Dante i giardinieri sociali della campagna Adotta uno spazio verde voluta dal gruppo di imprese sociali Gesco, per una manutenzione straordinaria dei giardinetti nel cuore di Napoli e una pulizia degli spazi pubblici.

Dopo la manutenzione straordinaria e il restyling dei giardini di piazza Municipio e di quelli del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, l’azione della squadra di giardinieri dell’associazione Oltre il Giardino si è preso cura della piazza che fa da “ingresso” al centro storico di Napoli.

Luogo di ritrovo per bambini e famiglie, sede domenicale dei mercatini biologici e a chilometro zero e “club” sociale all’aperto per gruppi di anziani che si radunano alla meglio nei giardinetti per giocare a carte o a bocce, Piazza Dante è, purtroppo, da tempo abbandonata all’incuria: non solo per la mancata manutenzione del verde ma anche per cumuli sparsi di immondizia, causati anche dal lungo fermo imposto dalla pandemia. Dopo Piazza Dante, ha annunciato Sergio d’angelo, presidente di Gesco, il prossimo appuntamento per la campagna Adotta uno spazio verde sarà al Parco 4 Aprile di San Pietro a Patierno.