Final Contest del progetto “Airport Access Hack”, a Capodichino i vincitori

0
918

Un progetto di open innovation – design oriented promosso dall’Aeroporto Internazionale di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, per coinvolgere attivamente, studenti e ricercatori, operatori della mobilità e della comunità territoriale a immaginare e progettare insieme idee e soluzioni per migliorare la qualità e l’efficienza dei collegamenti tra l’Aeroporto e i principali snodi strategici del territorio.

E’ Airport Access Hack: due sfide, easy travel experience e switch to sustainability per cui sono state selezionate 50 persone,con diversi profili disciplinari che hanno, poi, partecipato ad un percorso di idea generation.

Delle 10 idee sviluppate ne sono state scelte 5. I migliori tre progetti sono stati “Air Mob”, “Strappo Hub” e “Combi.Tic”.
Nella sala eventi dell’hotel Benbo, all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Napoli, il Final Contest del progetto. Presente la commissione di valutazione, composta dal comitato di direzione GESAC, presieduto dall’ A.D Armando Brunini e dal Presidente di EAV Umberto de Gregorio.
Ascoltiamo il professor Giorgio Ventre della Federico II e Antonio Pascale resposnabile innovazione dell’aeroporto