Garcia alla vigilia della prima partita di campionato a Frosinone: “Non vediamo l’ora. Sicuramente i nostri avversari avranno l’entusiasmo del ritorno in A, avranno tanta voglia. Noi dovremmo essere all’altezza della loro voglia e imporre il nostro gioco”.
Ma c’è una tegola inattesa, si è fermato Kvatartskhelia. “Per Kvicha è solo questione di prudenza – dice Garcia -. Aveva avuto un trauma, aveva saltato alcune partite, ma dall’ultima gara sente un discomfort nonostante la risonanza sia tutto normale”.
RASPADORI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO
Giacomo Raspadori giocherà dall’inizio nella gara che il Napoli disputerà domani contro il Frosinone. Lo rivela Rudi Garcia in conferenza stampa. Parlando delle possibilità che ha di sostituire l’assente Kvaratskhelia, il tecnico francese spiega: “Possono giocare Elmas o Raspdaori, che hanno entrambi la qualità di essere polivalenti, ma può giocare anche Lozano, che ha giocato la sua miglior stagione al PSV sulla fascia sinistra. Raspadori partirà dall’inizio, sulla fascia o da mezz’ala”.
IL NAPOLI E’ “TRA I FAVORITI”
“Siamo tra i favoriti, non siamo i favoriti”, questa la precisazione di Garcia. Secondo l’allenatore questo il ruolo del Napoli nel campionato che sta per cominciare. “E comunque – aggiunge il tecnico francese – non vincono sempre i favoriti, come ha dimostrato il Napoli lo scorso anno. Le squadre si sono un po’ tutte rinforzate, partiamo tutti sulla stessa linea. A parte Kim, sostituito con Natan, la rosa dello scorso anno è ancora qua. E’ importante sapere di poter puntare ancora su di loro e, come con Cajuste, avere novità e freschezza. Tutti – conclude – mi devono dimostrare che meritano di giocare dall’inizio”.