giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeAttualitàGiuseppe Bussetti è il nuovo presidente dell'Ada: nel direttivo anche Barbara Brunelli

Giuseppe Bussetti è il nuovo presidente dell’Ada: nel direttivo anche Barbara Brunelli

Nuovo direttivo per la sezione regionale Ada, l’Associazione Direttori d’Albergo. Neo presidente è Giuseppe Bussetti, direttore degli hotel Santa Lucia e Oriente, Alberto Sorrentino direttore Best Western Paradiso è il vice presidente. Unica donna eletta, come segretario, la direttrice del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Barbara Brunelli. Gianmarco Nasti direttore dell’Hotel delle Terme di Agnano è il nuovo tesoriere mentre Lucio Ruoppolo direttore Hotel Naples di Napoli e dell’Hotel Villa Carolina di Ischia è il revisore dei conti. Lascia la presidenza Alberto Alovisi.
Sarà determinante per il nuovo direttivo regionale promuovere provvedimenti ed azioni riguardanti lo sviluppo del territorio campano. A tal proposito sarà essenziale il confronto ed il dialogo costante con le istituzioni locali.
Il programma della nuova squadra prevede di potenziare la formazione, avviare progetti con università ed istituti alberghieri, realizzare una banca dati lavoro e domanda/offerta e stringere scambi interculturali con associazioni simili italiane e straniere. Altro obiettivo del nuovo direttivo è quello di avvicinare i soci ai servizi offerti da Manageritalia, associazione nazionale dei managers del terziario.
“Il direttore d’albergo – spiegano i componenti del direttivo – è una figura manageriale che ha e avrà sempre maggior bisogno di assistenza e consulenza professionale di alto livello in ambito contrattuale, legale, sanitario, assicurativo oltre che formazione manageriale di alto profilo”.

Skip to content