Il sindaco de Magistris risponde al premier Renzi

0
877

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris inizia così la conferenza stampa organizzata questa mattina a Palazzo San Giacomo commentando la presentazione del piano di bonifica e rilancio di Bagnoli presentato dal premier Matteo Renzi durante la sua visita in città e la cabina di regia organizzata ieri in prefettura.
Ci sono 272 milioni di euro per la ripulitura di Bagnoli. Sono quelli che servono alla città per tornare in mano ai napoletani, un progetto che non prevede nessuna cementificazione ma che rispetta il piano regolatore di Vezio De Lucia. Così ha esordito ieri il premier al termine della cabina di regia.
In relazione all’annuncio del presidente del Consiglio rispetto al cronoprogramma per la bonifica e alle accuse di immobilismo che il premier ha mosso all’amministrazione comunale, de Magistris ha sottolineato.
Il sindaco ha parlato anche degli episodi di violenza che si sono registrati durante il corteo che ha attraversato la città in occasione della visita del Premier.
Infine de Magistris ha sottolineato l’utilizzo della questione Bagnoli da parte del premier per fare campagna elettorale, visti gli incontri con Valeria Valente e Antonio Bassolino.