Nasce la legge e il registro tumori degli animali in Campania, relatore Carmine De Pascale

0
999

Il registro dei tumori degli animali, un elenco per gli animali feroci, ma anche un numero verde per segnalazione della presenza di randagi. C’è anche questo nella legge regionale sul rispetto e il benessere degli animali d’affezione e contro il randagismo. Approvata dall’aula del Consiglio Regionale ha come relatore il generale Carmine De Pascale, di De Luca Presidente.

Lo spirito è anche quello di svuotare i canili e di consentire una più rapida adozione degli animali catturati. Che da oggi dovranno essere prima chippati, sterilizzati e curati dall’Asl, poi collocati nei canili come ultima ratio. Tra gli interventi in aula a favore anche quello di Luigi Cirillo del Movimento 5 Stelle.

In definitiva, dunque, da oggi la Regione Campania è più amica degli animali. De Pascale ne è convinto: “Su un tema così sentito e attuale non si poteva più attendere, ho quindi proceduto con determinazione per una nuova normativa – conclude De Pascale – frutto di un convinto impegno personale, che consente alla Regione Campania di fare un deciso passo avanti nella tutela dei diritti degli animali i quali sono ormai parte integrante di moltissime famiglie rivestendo al loro interno un importante ruolo affettivo”.