Meteo a Pasqua, temperature sotto la media e pioggia

Le prime indicazioni per Pasqua e Pasquetta sono all'insegna dell'incertezza a causa dell'ingresso di aria più fredda in quota.

0
524

Meteo a Pasqua, temperature sotto la media e pioggia

Pioggia, temperatura più basse della media stagionale, e al nord anche la neve. Insomma sarà una Pasqua con freddo e anche temporali. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito “Il Meto.it”.

Già nella giornata odierna saranno possibili piogge battenti e temporali, specie al Centrosud e sulla Sicilia, accompagnati da burrascose raffiche di vento di Bora e Grecale che acuiranno la sensazione di freddo.

TEMPERATURE SOTTO LA MEDIA PER TUTTA LA SETTIMANA DI PASQUA

“Tornerà anche – spiega Sanò – la neve sugli Appennini con fiocchi fin verso i 900/1000 metri di quota su Abruzzo e zone interne di Lazio, Molise, Puglia e Basilicata; sarà un evento di tutto rispetto e che non capita spesso ad aprile”.

Dopo un martedì più stabile e soleggiato ma sempre freddo per il periodo, con gelate diffuse sulle pianure del Nord e sul versante adriatico, “mercoledì – rileva – è atteso un altro passaggio instabile: anche questa volta, maggiormente interessate saranno le regioni del Centrosud e la Sicilia con il rischio di temporali e nevicate fino a quote piuttosto basse”.

Le prime indicazioni per Pasqua e Pasquetta sono all’insegna dell’incertezza, a causa dell’ingresso di aria più fredda in quota che destabilizzerebbe l’atmosfera provocando i classici temporali pomeridiani.

ECCO  L’EVOLUZIONE DEL TEMPO NEI PROSSIMI GIORNI

Nel dettaglio: Lunedì 3 – Al nord: soleggiato; nubi in Piemonte. Al centro: rovesci sulle adriatiche con neve in alta collina. Al sud: forte maltempo con piogge, vento e pure neve. Martedì 4 – Al nord: freddo al mattino, bel tempo prevalente. Al centro: venti freddi di Bora e Grecale, rovesci su Abruzzo, Molise, Lazio. Al sud: tante nuvole, ma poche piogge. Mercoledì 5 – Al nord: poco nuvoloso, fresco. Al centro: instabile sul Lazio. Al sud: instabile su tutte le regioni.