Mourinho in conferenza: “Sconfitta immeritata ma il Napoli vincerà lo scudetto”

0
206
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Jose Mourinho, Manager of AS Roma, with Luciano Spalletti, Manager of Napoli, prior to kick off of the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’ex tecnico di Real Madrid e Machester United ha commentato così la sconfitta rimediata al Maradona:

“Quando abbiamo tempo e condizione per preparare una gara in una settimana, è difficile non vincere la partita. Si fa lavoro offensivo, difensivo, palle inattive, è difficile non vincere. Noi stiamo crescendo come squadra e facciamo crescere giocatori che non erano opzioni per noi: non parlo di Zalewski, ma di Tahirovic, Bove e Volpato.

Dopo la partita ho detto ai miei di dimenticare la tristezza per la sconfitta, ma di pensare alla prestazione offerta, al calendario, alla classifica. Ogni partita è sempre difficile, ma abbiamo giocato fuori casa contro tante avversarie dirette: adesso ci sono due partite mercoledì e sabato, poi l’Europa League. Oggi dentro la tristezza di un risultato ultra-immeritato, sono orgoglioso dei ragazzi.

Dybala? Non mi piace fare analisi individuali, bisogna analizzare anche il profilo della partita ed il gioco imposto: non era la partita che il Napoli ed i napoletani volevano, lo stadio sembrava vuoto. Ma abbiamo fatto un gioco non facile per Dybala e Pellegrini, volevamo pressare alti e rischiare cercando di prenderli in fase di costruzione. Abbiamo cercato di non averli alti sul campo, sentivo Spalletti dire tante volte a Meret di andare su Osimhen, per loro era difficile costruire. Kim è un giocatore fantastico, va dato merito anche all’avversario perchè hanno grandissima qualità. È la squadra che vincerà lo scudetto, io ho vinto dei campionati e la stella non va via mai: ci sono partite in cui puoi perdere ma alla fine vinci, c’è qualcosa che ti illumina sempre e al Napoli è successo proprio questo. Senza dubbio il Napoli vincerà lo scudetto”.