Napoli Calcio femminile: 1-0 per il Sassuolo, le azzurre masticano amaro

0
442
La sfida al Caduti di Brema tra Napoli Calcio femminile e Sassuolo è terminata 1-0 per le neroverdi. Sconfitta di misura e con rammarico per le azzurre che restano ferme a 4 punti.
LA PARTITA

Dopo un primo tempo firmato Sassuolo, la formazione campana è venuta fuori meglio dopo l’intervallo. Come spesso accade, però, proprio nel momento migliore delle padrone di casa è arrivato il gol delle ospiti. A siglare la rete del vantaggio è stata Santoro al 58′. La squadra di Pistolesi è andata vicinissima al pareggio con Hjohlman su errore di Mihashi. Lemey, però, è stata brava in uscita bassa a sventare il pericolo. Ci ha riprovato, poi,  il Napoli, al 36’. Clamoroso, infatti, l’incrocio dei pali colpito da Kubassova con un tiro dai venticinque metri.  Da quel momento, tante mischie in area ospite, ma tutte risolte con sicurezza da Lemey, che con le sue mani, ha protetto fino all’ultimo minuto la vittoria delle Emiliane.

LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO PISTOLESI
“Peccato perché ancora una volta avremmo meritato di più. Avremmo da recriminare su tante cose. Quanto successo fa tanto male quanto i tre punti persi. Non sono solito commentare gli episodi dubbi, ma stavolta la decisione dell’arbitro di non fischiare rigore su Rijsdijk dopo pochi secondi ci ha penalizzato notevolmente. Le immagini parlano chiaro. Probabilmente avremmo parlato di tutt’altra partita, anche perchè erano passati appena 10 secondi. Contro una signora squadra, abbiamo avuto le nostre occasioni e avremmo potuto pareggiare con un pizzico di fortuna in più. Ad oggi mi ritengo soddisfatto dell’approccio che ho riscontrato in queste quattro partite. Abbiamo giocato contro tre grandi: Roma, Fiorentina e Sassuolo. Con nessuna siamo usciti dal campo umiliati. Le ragazze stanno lavorando tanto e con grande consapevolezza dei propri mezzi. Servirebbe un episodio a favore affinché tutto diventi più facile. Non dobbiamo assolutamente perdere fiducia, anzi dobbiamo andare alla ricerca della scintilla che cambierà volto alla nostra stagione”.
Pistolesi non nega i meriti del Sassuolo, ma elogia la prestazione delle sue ragazze. Ora testa alla prossima gara.