Napoli Calcio femminile: la prima vittoria è arrivata

3
424
Napoli Calcio femminile: la prima vittoria è arrivata
Napoli Calcio femminile: la prima vittoria è arrivata

Napoli Calcio femminile: la prima vittoria è arrivata. E’ terminato 1-0 il derby del sud al Caduti di Brema. Il Napoli Calcio femminile ha conquistato con merito la prima vittoria in campionato contro la Pink Bari. Entrambe le squadre erano a caccia di punti, ad avere la meglio però sono state le azzurre. Alessandro Pistolesi, d’altronde, era stato chiaro. Le partenopee dovevano riproporre lo stesso spirito apprezzato contro la Roma, ma portando a casa il bottino pieno e ci sono riuscite.

LA PARTITA

Brave le padrone di casa ad entrare bene in partita dal 1′ minuto. Oliviero e compagne hanno cercato fin da subito di imporre il proprio gioco. Difatti la prima grande occasione per la formazione campana è arrivata al 20′. Apertura sulla sinistra di Huchet, Hjohlman a raccogliere e, avanzando palla al piede, la mette in mezzo per Rijdijk, la quale sfiora il gol del vantaggio accarezzando la traversa. Dopo poco più di un quarto d’ora di gioco ecco un’altra palla gol per il Napoli Femminile.
Ancora Hjohlman sulla sinistra, ancora Rijdijk che, a pochi metri dalla porta, sfodera un ottimo tiro ma il portiere avversario compie un miracolo negando la gioia alle ragazze di mister Pistolesi. La Pink Bari cerca di reagire, ma a poco valgono gli sforzi della compagine pugliese. Tanto vento e qualche mischia fino a fine primo tempo che si conclude sul risultato di 0-0.

La compagine campana è rientrata con lo stesso piglio anche dopo l’intervallo. Al 52′ le azzurre sbloccano il risultato. La bulgara Popadinova porta le compagne in vantaggio, grazie ad un pallone d’oro servitole da Goldoni, schierata mezzala destra a sorpresa ad inizio secondo tempo. Azzurre propositive anche dopo il gol grazie alla verve di Errico e Goldoni. Si è rivisto poi il Bari con Helmwal. Diagonale destro che però non ha impensierito troppo Perez, sicura nel bloccare. Non è mancato il nervosismo nel finale: due espulse, una per parte, e tanta lotta. Termina così lo scontro salvezza, sul punteggio di 1-0.

La prima vittoria in campionato permette al Napoli di lasciare per la prima volta l’ultimo posto in classifica, occupato ora dal Bari. Grande festa al Caduti di Brema con musica a tutto volume e fuochi d’artificio.

3 Commenti