Napoli Calcio femminile: le azzurre battono il Grifone

0
204
Il Napoli Calcio femminile batte 5 a 0 il Grifone Gialloverde
Napoli Calcio femminile - Grifone Gialloverde: 5 a 0.

Il Napoli Calcio femminile ha ottenuto un’altra ampia e meritata vittoria nello scontro diretto contro il Grifone Gialloverde. La gara con la compagine laziale era valida per l’ottava giornata di ritorno del girone D della serie C. La squadra allenata da Peppe Marino si è imposta con un 5-0. Questo vantaggio, permette alle partenopee di distaccarsi di 6 punti sulla diretta avversaria per la promozione. Mancano tre partite alla fine del campionato. La gara è stata sbloccata al 18’ da Sibilio su calcio di rigore. Poi al 39’ Kubassova ha permesso alle partenopee di andare al riposo con un vantaggio più rassicurante. Nella ripresa è arrivato subito il gol di De Paula che ha chiuso virtualmente la partita. Sul finale sono arrivate anche le reti di Massa e di Russo.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE LELLO CARLINO

“Non è fatto ancora nulla. Sicuramente la giornata di oggi è da considerare epocale per i calcio femminile napoletano. Basti pensare a tutta la gente che è venuta a vederci. Queste ragazze non sono state strepitose, di più. Meritano un plauso, perché in queste partite stanno dando cuore ed anima. Spero di poter riportare Napoli nel calcio che conta, ovvero in Serie A”.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Abbiamo assistito ad una bellissima gara. Le nostre ragazze hanno offerto un’ottima prestazione. Il campionato è ancora da vincere, finché la matematica non ci darà la certezza dobbiamo continuare a combattere. C’è da dire, però, che abbiamo vinto una finale e ne mancano altre tre. È stato bello vincere con una cornice di pubblico spettacolare. Ora dobbiamo subito concentrarci sulla gara di Coppa Italia di sabato e puntare al prossimo obiettivo”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 30 marzo in trasferta contro il Perugia nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia. A seguire, in campionato, le campane sfideranno la Ludos Palermo, per poi tracciare già un primo bilancio della stagione.