Napoli Calcio femminile: poker servito al Chieti

0
130
Il Napoli Calcio femminile cala il poker a Chieti
Il Napoli Calcio femminile continua la striscia di risultati positivi. La formazione di Geppino Marino è inarrestabile.

Il Napoli Calcio femminile ha espugnato il campo del Chieti vincendo 4-0. Le azzurre accelerano alla grande nella corsa solitaria in testa alla classifica. In Abruzzo la gara si è sbloccata nel finale del primo tempo, con tre reti messe a segno in poco più di dieci minuti. Il primo gol è arrivato grazie al capitano Emanuela Schioppo al 34′. Il raddoppio al 42’ con un gol di Sara Sibilio e al 45’ è arrivato il tris grazie a Giulia Risina. Nella ripresa il 4-0 è stato messo a segno da Azzurra Massa all’86’.

LE DICHIARAZIONI DI SARA SIBILIO

“Sono molto contenta di come siamo venute fuori in questa partita. Le mie compagne sono state brave a costruire ed a gestire l’incontro. Il fatto di avere una vasta rosa ci aiuta tanto, perchè fino all’ultimo non sappiamo chi sarà titolare. Per noi, questo, rappresenta una motivazione in più durante l’allenamento. Posso entrare al 60′ come nella partita di andata o al primo minuto. Non mi cambia. Mi sento sempre in competizione ed il mio unico obbiettivo è dare il massimo per questa maglia”.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Contentissimo del risultato e di come la squadra è scesa in campo dal primo minuto. Le ragazze hanno gestito bene la gara. Sono state brave a concretizzare il buon lavoro fatto durante la settimana.  Allenare una squadra forte significa poter cambiare una partita con alcuni cambi. Oggi è successo proprio questo. Sono contento di questo perchè si lavora insieme, si soffre insieme e si vince insieme.  La stagione non è ancora finita e non possiamo pensare di non soffrire mai durante le sfide. Con la squadra che abbiamo dobbiamo sempre cercare di ottenere il massimo. Mi piace ragionare partita per partita. Se pensiamo troppo al futuro rischiamo di fare alcuni errori nel presente. Non possiamo permettercelo. Tuttavia l’obiettivo era arrivare agli scontri diretti con un margine invariato e ci siamo riusciti. Ora inizia per noi un altro campionato”.

Il Napoli Calcio femminile tornerà in campo domenica 10 marzo in casa contro il Salento per la sesta giornata di ritorno della serie C.