Napoli Calcio Femminile: conosciamo Alessandra Nencioni

0
603
Napoli Calcio femminile Nencio
Alessandra Nencioni centrocampista Napoli calcio femminile

Alessandra Nencioni è stata la protagonista della chiacchierata di oggi. La centrocampista del Napoli Calcio femminile si è raccontata a tutto tondo. Dalla passione per la cucina ai suoi studi in Marketing. Dalle compagne di squadra è considerata il “fattore expierence” data la sua notevole carriera. La calciatrice fiorentina, infatti, grazie alla passione per il rettangolo verde ha girato l’Italia, ma non solo. Nencio, così è soprannominata, d’altronde può vantare esperienze anche negli Stati Uniti ed in Portogallo. La classe ’89 è approdata a Napoli questa estate e si dice soddisfatta dello spogliatoio che ha trovato, del quale è il vice capitano.

LE DICHIARAZIONI DELLA CALCIATRICE

Mi sono scoperta capitano negli ultimi anni. Molti mi avevano detto che potevo essere una leader però non mi ci sono mai sentita. Invece nelle stagioni calcistiche più recenti, forse anche perchè ho sempre giocato con ragazze più giovani, mi sono trovata bene in queste vesti. Quest’anno è stato molto inaspettato come riconoscimento, perchè sono arrivata da poco nella società del presidente Carlino. Sono stata molto contenta di questo stimolo, perchè lo ritengo tale. L’ho interpretato inoltre come una dimostrazione di fiducia da parte della società e penso e spero anche da parte del gruppo. E’ sicuramente una responsabilità in più, ma per me rappresenta un’ulteriore spinta per fare ancora meglio. Mi sento un punto di riferimento per le più piccole e spero che loro allo stesso tempo mi vedano così. Spero di poter insegnare loro qualcosa, qualunque essa sia. In un futuro mi piacerebbe continuare a lavorare nel mondo del calcio, che è la mia passione da quando ho 4 anni. Non come allenatrice, ma come dirigente o team manager si e sto studiando per avere questa opportunità. Ad oggi, posso dire di non avere rimpianti ma solo bellissimi ricordi. Questo sport mi ha regalato tante emozioni e spero di poterne collezionare altrettante appena si riprenderà il campionato. Non vedo l’ora di tornare a Napoli.

Le parole di Alessandra trasmettono grande dedizione e riconoscenza nei confronti del suo percorso calcistico. Noi, non possiamo che augurarle tanti altri traguardi da raggiungere.