Napoli Calcio femminile: termina 18-0 a Potenza

0
195
Il Napoli Calcio femminile batte 18 a 0 il Potenza
Le azzurre dilagano in Basilicata. Il Napoli Calcio femminile ne fa 18 al Potenza.

Il Napoli Calcio femminile continua a dominare. Le azzurre hanno conquistato un’altra vittoria con ampio scarto a Potenza, vincendo 18-0. Tra le partenopee in grande spolvero Massa, Sibilio e Kubassova, tutte autrici di una tripletta. Le altre reti sono arrivate grazie alle doppiette di De Paula, De Biase e Moccia ed ai gol di Asta, Bannikova e Borrelli.

LE DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE

“Sono molto soddisfatto della prestazione delle più giovani. Amodio ha esordito molto bene da titolare. Moccia ha segnato dopo soli due minuti dall’ingresso in campo e Ruotolo è arrivata alla quinta gara da imbattuta. È la conferma della qualità di questo gruppo e di come anche le meno esperte possano crescere velocemente. Torneremo subito ad allenarci per preparare al meglio il derby di domenica prossima”.

LE DICHIARAZIONI DI ILARIA DEL PIZZO

“Per come sono fatta io non emetto giudizi sulle mie prestazioni. Al tempo stesso non mi sento appagata. Il segreto è quello di lavorare davvero tanto. Abbiamo uno staff che studia tutti i nostri allenamenti nei minimi particolari. Io devo solo fare al meglio il mio dovere durante la settimana e poi dare il massimo sul terreno di gioco. Il segreto principale del nostro rendimento credo sia quello di avere la giusta compattezza tra i reparti. Ora ci aspetta la sfida contro la Virtus Partenope. Sarà un derby ed avrà un mix di fascino e un valore per entrambe le squadre molto importanti. Stiamo lavorando sodo questa settimana per arrivare alla sfida nel migliore dei modi a livello fisico e mentale. Posso dirti che sarà una bella partita. Non vediamo l’ora di giocarla e punteremo al massimo per proseguire nel nostro cammino in campionato”.

Il Napoli Calcio femminile, dunque, si sta preparando al meglio alla sfida di domenica prossima contro il Vapa Virtus Partenope. Con il primo posto consolidato e un vantaggio che si allunga sulle dirette concorrenti la squadra campana si sta imponendo da vera protagonista.