giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeAttualitàNapoli, il "Premio due Sicilie" con Carlo di Borbone: presentato anche l'ultimo...

Napoli, il "Premio due Sicilie" con Carlo di Borbone: presentato anche l'ultimo libro di Pino Aprile


Vent’anni di Movimento Neoborbonico e prima edizione del “Premio Due Sicilie”. Ma anche la presentazione del nuovo libro di Pino Aprile, dal titolo “Il Sud Puzza” nelle sale dell’Archivio Storico di via Morghen. Poi la fanfara, l’inno, la musica, l’orgoglio e la verità storica. Una giornata intera di festeggiamenti alla presenza del principe Carlo di Borbone, che ha mantenuto la promessa fatta al presidente del movimento, Gennaro De Crescenzo, di presenziare all’evento.
Prologo nel wine bar di Luca Iannuzzi con un incontro sul nuovo volume di Pino Aprile, che dopo Terroni prosegue sul filone meridionalista.
Poi serata all’auditorium Salvo ‘Acquisto del teatro dei Salesiani, sempre al Vomero, condotta da Pier Paolo Petino e Diletta Acanfora, con la consegna del “Premio Due Sicilie” tra gli altri a Gigi Di Fiore, Gianni Simioli, Eddy Napoli e Gianni Aversano. Simpatica sorpresa per Sua Altezza Reale, il regalo di una maglia ufficiale del Napoli,da parte del giornalista Massimo Sparnelli, con il numero 1 e il nome.

Skip to content