A Napoli “Rainbow Center” contro la violenza di genere e l’ingiustizia sociale

0
800

Da luogo di riunione per il clan a casa rifugio per i giovani della Campania vittime di contesti familari e sociali violenti e discriminanti.

E’ il Rainbow Center in via Genovesi, quartiere Ponti Rossi di Napoli, che offrirà inoltre percorsi formativi rivolti a giovani LGBT.

Ascoltiamo Carlo Cremona di I Ken Onlus, associazione promotrice del progetto.

Presente la ex onorevole Vladimir Luxuria.

La casa è stata inaugurata alla presenza del ministro del lavoro e delle politiche Sociali, Giuliano Poletti, che ha successivamente partecipato a un incontro promosso dal Comune di Napoli per illustare le varie attività messe in campo per la tutela dei giovani e il loro rapporto con il lavoro.

Partita di calcetto improvvisata in piazza da parte dei contestatori del ministro, un gruppo composto soprattutto da giovani studenti, disoccupati e i lavoratori dei supermercati Coop di Napoli Arenaccia e Santa Maria Capua Vetere, da giorni in protesta a causa del passaggio di proprietà che potrebbe cambiare il loro futuro lavorativo, una protesta condotta contro il ministro che fu presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.