Cominciamo ancora una volta con i numeri del Turismo. Il bilancio di fine anno in Italia è disastroso. Persi 71 miliardi di euro e per il 2021 è già stimato un calo di prenotazioni aeree di oltre il 75 per cento.

Marianna Polverino, ischitana, è la nuova coordinatrice per la Campania dell’associazione nazionale delle guide ambientali ed escursionistiche. Prima di inviarci questo contributo video da uno dei luoghi più suggestivi dell’isola verde, Marianna ci ha raccontato che il suo lavoro di guida ambientale non è regolamentato come per le guide turistiche.

Recuperano dall’incuria e dall’abbandono piccoli tesori di arte nel Centro storico di Napoli per trasformarli in occasione di lavoro. Sono un gruppo di giovani che hanno fondato l’associazione “Respiriamo Arte”.

Il nostro settimanale Turismo&Lavoro finisce qui.
Per tre mesi abbiamo dato i numeri di un settore particolarmente danneggiato dalla pandemia. Abbiamo provato a ragionare con addetti ai lavori, con i nuovi professionisti del turismo, ma anche con le guide, con gli agenti di viaggio e con i rappresentanti dei lavoratori.

Questa intensa esperienza di comunicazione, però, non finisce qui. Il settimanale Turismo&Lavoro sarà comunque visibile sulla pagina Facebook di TravelTv24, sul profilo Instagram e all’interno del portale giornalistico di Videoinformazioni che ha ideato e prodotto Turismo&Lavoro.
E allora, continuate a seguirci sul web e sui social di TravelTv24 e buon 2021 a tutti!