Quarta puntata del Notiziario Turismo & Lavoro di Travel Tv 24. Di seguito gli argomenti al centro del programma. L’uragano Covid che sta travolgendo soprattutto il turismo e chi ci lavora. A partire dalle guide turistiche. Una categoria tra le più danneggiate.
TravelTv24 ne ha incontrata una, Maria Caiazzo, responsabile di settore della UilTUCS Campania.
Si è appena conclusa, a Rimini, l’edizione 2020 del TTG Travel Experience, il più importante appuntamento fieristico italiano dedicato al turismo. C’era come ogni anno anche la Regione Campania con un proprio spazio espositivo. E proprio nei giorni di svolgimento della fiera arrivano i dati di Unioncamere-Isnart: la nostra regione è la seconda d’Italia per le preferenze di vacanza durante l’estate appena trascorsa.

250 euro ai lavoratori e alle lavoratrici in cassa integrazione delle imprese turistiche della nostra regione. Lo ha stanziato l’ente bilaterale del Turismo Campania.

All’inizio era la villeggiatura. Poi il turismo sbarca sul web e tutto cambia.
Con il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, approfondiamo i temi della comunicazione turistica e dei cambiamenti in atto, anche nel lavoro, partendo dai grandi viaggiatori del passato fino alle masse in movimento e ai rapporti tra i social e l’economia.