Notiziario Turismo & Lavoro di Travel Tv 24, undicesima puntata

0
107

Iniziamo ancora una volta con i numeri del turismo che non c’è e che non ci sarà – come tutti sappiamo – nemmeno a Natale. Secondo un sondaggio di Cofturismo i progetti di vacanza sono rinviati all’estate 2021.
Con il segretario generale della Uil TUCS Campania, Giuseppe Silvestro, abbiamo approfondito il tema del lungo inverno che attende i lavoratori del Turismo e della necessità di far emergere il lavoro irregolare in questo settore.
Parliamo ancora una volta delle nuove professioni nel Turismo. Il travel blogger è sicuramente tra le più richieste. Ma non basta amare i viaggi e scrivere un diario sul web. Anna Pernice, napoletana, tra le prime cinque travel blogger italiane, ha scritto un manuale per chi vuole trasformare questa passioni in un lavoro a tempo pieno.
Continuiamo ad occuparci delle agenzie di viaggio. Questa volta a lanciare l’allarme sono i titolari delle nuove agenzie nate dallo scorso anno fino ad oggi insieme a quelle in franchising. Per loro niente ristori dal Governo.