Pasqua e Pasquetta a Napoli, la città fa il pieno di turisti

0
920

La città di Napoli si conferma ancora una volta capitale di cultura. Nel weekend di Pasqua infatti sono stati tantissimi i visitatori, italiani e stranieri che hanno affollato i siti archeologici e i musei campani, il centro storico e il Lungomare, passando per le vie dello shopping fino ad arrivare al Vomero.

Lunghe file al museo di Capodimonte per la mostra “Caravaggio Napoli”: solo ieri, lunedì in Albis si sono registrati 2396 ingressi.

A pochi giorni dall’inaugurazione l’esposizione ha superato i 10mila ingressi e si prepara ad affrontare le prossime festività: 25 aprile e 1 maggio. Positivo anche il confronto con lo scorso anno: nonostante la Pasqua 2018 coincidesse con la prima domenica ad ingresso gratuito, tutto il weekend di Pasqua 2019 ha fatto registrare un incremento del 30%.

Tutto esaurito, con ampio overbooking, informa Federalberghi, previsti anche per il 25 con un ponte che ha attirato soprattutto famiglie e scolaresche italiane.

Numeri importanti anche per l’Aeroporto di Capodichino: superato il mezzo milione di arrivi a Capodichino, agli Scavi di Pompei sono stati 18mila i visitatori solo nella giornata di domenica. Mentre al Parco archeologico di Ercolano sfiorati i 2.400 ingressi.

Pienone anche sulle isole e in Costiera amalfitana e sorrentina. Tutto questo nonostante il meteo non sia stato dei migliori, con un’allerta prolungata dalla Protezione civile fino a oggi.