mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomeAttualitàScoperta al Vasto la fabbrica delle false griffe: la Gdf sequestra oltre...

Scoperta al Vasto la fabbrica delle false griffe: la Gdf sequestra oltre 216mila pezzi


Il Nucleo Polizia Tributaria Napoli ha individuato due grosse spedizioni di merce contraffatta – in gran parte di provenienza cinese – stoccate in depositi “occulti” ubicati nel quartiere “Vasto”, dove sono stati rinvenuti numerosissimi capi di abbigliamento e accessori riportanti i marchi contraffatti delle note griffes Cavalli, Louis Vuitton, D&G, Fendi, Burberry, Hermes, Hugo Boss, Gucci, Calvin Klein, Armani, Armani Jeans, Ray Ban.
L’attività ha consentito il sequesto di oltre 216.000 articoli, tra cinture, occhiali e accessori per l’abbigliamento riportanti illecitamente i predetti marchi di impresa. Anche i locali adibiti a depositi clandestini (box-garage), di circa 30 metri quadri ciascuno, ubicati all’interno di un complesso condominiale, sono stati sottoposti a sequestro preventivo.
L’illecita mercanzia destinata al mercato napoletano avrebbe fruttato agli organizzatori del traffico circa mezzo milione di euro.
Segnalati all’Autorità Giudiziaria due cittadini di nazionalità italiana (rispettivamente di anni 35 e 43, residenti in Napoli — quartiere “Vicaria”) per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione.

Skip to content