Suoni hip hop e r’n’b per “Primma”, nuovo singolo di Ntò

0
158

È su tutte le piattaforme digitali “Primma” (etichetta Stirpe Nova), nuovo singolo di Ntò, che ha unito in questo lavoro l’hip hop puro con sonorità r’n’b per raccontare il ritorno a un amore del passato con una nuova visione e una nuova consapevolezza.

NTÒ RACCONTA “PRIMMA”

«Primma è una canzone d’amore ma il concetto di “primma” – prima, tempo fa – può essere applicato a tutto quello che viviamo nel nostro tempo su questa terra. Ci sono persone, progetti, percorsi che potremmo rincontrare, rivivere, rifare, con una nuova luce perché l’esperienza ci cambia i punti di prospettiva e le visioni. Con “Primma” torna una fiamma del passato e quella donna è il segno che resta inconsapevolmente dentro; è l’amore, la condivisione, il profumo, il vissuto che non trovi in nessun’altra», racconta Ntò.

I SUONI DI “PRIMMA”

“Primma” in alcuni punti diventa persino una ballad romantica, toccando stili diversi, frutto di una continua ricerca e sperimentazione a cui l’artista si dedica dagli anni ’90. È di Ntò anche la produzione della musica di “Primma”, con un’estrema cura per i passaggi strumentali, dove improvvisazioni del maestro Gino Giovannelli sono state successivamente tagliate e combinate tra loro dai producers. In questo lavoro c’è anche la mano di Gianni Blob, che con Ntò condivide da tempo il percorso artistico.

NUOVO DISCO NEL 2024

Intanto Ntò sta ultimando il disco in uscita nel 2024, che lui definisce “l’album della maturità”, perché concepito in un periodo di tempo che rispecchia quelli della musica di una volta, pronti per il mercato solo dopo un paio d’anni di gestazione. E lui, a questo nuovo album in arrivo ha iniziato a lavorarci a fine 2021.