Lavori in corso alla “Teologica” per la visita di Papa Francesco a Napoli

0
795

Lavori in corso alla “Teologica” per la visita di Papa Francesco a Napoli. In attesa dell’arrivo in città del Santo Padre, previsto per il 21 giugno, operai al lavoro a via Petrarca. Le impalcature sono state montate per rifare la facciata. Ma interventi sono previsti anche nel cortile antistante dove ci sarà l’incontro pubblico. La ristrutturazione dell’immobile è in collaborazione con 14 Diocesi della Campania. La struttura ospita il Seminario Campano e la Sezione San Luigi della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

LA VISITA DI PAPA FRANCESCO

Il Santo Padre prenderà parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”. L’incontro è promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi – di Napoli.

Il programma prevede l’arrivo del Papa nel capoluogo campano alle ore 9. Francesco sarà accolto, tra gli altri, dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Gran Cancelliere della Facoltà. Ci saranno anche il Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino e il Preposito Generale della Compagnia di Gesù, Padre Arturo Sosa Abascal.

La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà. Il Papa pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro e presenterà il documento sulla Fratellanza umana firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio con il grande imam di al-Azhar Ahmed al-Tayeb. Quindi, dopo il pranzo, farà ritorno a Roma nel primo pomeriggio alle 15.

http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2019/02/11/0121/00237.html

http://w2.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2019/6/21/napoli-incontro-teologia.html

https://videoinformazioni.com/papa-francesco-torna-a-napoli-dopo-4-anni-il-cardinale-sepe-una-gioia-e-un-grande-onore/