Tesla sale in Borsa, Musk è di nuovo l’uomo più ricco del mondo
Elon Musk riconquista il titolo di persona più ricca del mondo, superando Bernard Arnault, magnate della moda, secondo il Bloomberg Billionaires Index.
Le azioni di Tesla sono aumentate del 5,5% a Wall Street, spingendo la ricchezza di Musk a 187,1 miliardi di dollari, mentre Arnault vale 185,3 miliardi di dollari.
LE AZIONI DI TESLA SONO AUMENTATE DEL 5.5% A WALL STREET
Si tratta di un significativo ritorno per Musk dopo mesi di lotte di Tesla in seguito all’acquisizione di Twitter. Con la società di auto elettriche di Tesla in rialzo del 100% rispetto al minimo infragiornaliero del 6 gennaio, Musk ha riconquistato la sua posizione di persona più ricca del mondo.
IL PATRIMONIO ATTUALE DI ELON MUSK VALE 187,1 MLD DI DOLLARI
Il visionario miliardario era entrato nel 2023 con un patrimonio netto di soli $ 137 miliardi dopo aver perso $ 200 miliardi nel 2022. A causa dell’acquisizione di Twitter e delle preoccupazioni degli investitori sulla stabilità di Tesla con l’attenzione di Musk divisa tra la società di tweeting e la crescente concorrenza.
Di recente, Musk ha ammesso che probabilmente avrebbe bisogno di più tempo per stabilizzare Twitter, forse fino alla fine dell’anno, prima di passare il testimone a un nuovo CEO.
INTANTO CONTINUA LA CURA DIMAGRANTE PER TWITTER
Musk ha sottoposto Twitter a un drastico dimagrimento, più che dimezzando la forza lavoro ed esplorando flussi di entrate alternativi. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente turbolenti e le azioni di Tesla hanno risentito dell’agitazione degli azionisti sulla prospettiva di un’ulteriore vendita di azioni Tesla da parte di Musk per sostenere i costi dell’acquisizione dei social media.
Nonostante queste preoccupazioni, Tesla ha chiuso il quarto trimestre con un aumento del profitto del 59% a 3,7 miliardi di dollari e un aumento del fatturato del 37% a 24,3 miliardi di dollari.
Con l’aumento delle azioni del gigante delle auto elettriche, Musk ha riconquistato la sua posizione di persona più ricca del mondo. Nonostante le sfide future, la leadership visionaria e le decisioni strategiche di Musk hanno continuato a ripagare Tesla e il futuro sembra promettente per l’industria delle auto elettriche.