Lettere, raccomandate e pacchi di Poste Italiane viaggiano grazie all’energia pulita. 20motocicli elettrici a tre ruote di Poste Italiane sono entrati in funzione a Napoli nei tre Centri di Recapito. Eccoli in piazza del Plebiscito, dove sono stati presentati alla città.
Gennaro Di Domenico, responsabile area manageriale produzione recapito di Poste Italiane.
(Intervista nel file allegato)
I nuovi motocicli di Poste Italiane garantiscono di conseguenza una migliore sicurezza sul lavoro grazie alla maggiore stabilità del mezzo a tre ruote ed una maggiore capienza del vano trasportatore. Ciò in vista del maggiore afflusso di pacchi da consegnare, in costante aumento grazie allo sviluppo dell’e-commerce.
Con i nuovi tricicli elettrici, inoltre, la mobilità di Poste Italiane diventa ancora più sostenibile, in linea con l’ESG. L’indirizzo è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018. Il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per il territorio. Oltre ai 20 tricicli elettrici di Napoli, la nuova flotta di veicoli a tre ruote conta 29 motocicli in Campania e 330 su tutto il territorio nazionale.