domenica, Aprile 21, 2024
HomeAttualitàVedi Napoli e poi Mangia, sold out per la zuppa di cozze

Vedi Napoli e poi Mangia, sold out per la zuppa di cozze

Primo appuntamento della rassegna ideata e organizzata dall'Assessorato al Turismo del comune di Napoli: la zuppa di cozze

Vedi Napoli e Poi Mangia, sold out per la zuppa di cozze

La zuppa di cozze del giovedì santo, tradizione napoletana ereditata dai Borbone, è stata la protagonista del primo appuntamento della rassegna “Vedi Napoli e poi mangia”, ideata, promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

Curiosità e aneddoti sulla cucina napoletana e sulla sua vocazione internazionale, show cooking e degustazioni e performance artistiche. Ogni evento di “Vedi Napoli e poi mangia” diventa un’esperienza straordinaria, vissuta insieme a grandi personaggi della cultura napoletana.

Nel Refettorio di Regina Coeli, luogo del primo appuntamento, insieme a Marino di Niola, c’è stato uno dei più grandi artisti della cultura napoletana Peppe Barra.

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Nei prossimi appuntamenti, cittadini e turisti incontreranno gli attori Isa Danieli e Patrizio Rispo e la chef stellata Rosanna Marziale. Autore della zuppa di cozze del giovedì santo lo chef Giuseppe Daddio, protagonista di questo primo show cooking in rassegna.

Ospite della performance artistica Mario Maglione in “In Canto Napolitano”, uno spettacolo che promuove la magia della canzone classica napoletana.

Supervisore della rassegna “Vedi Napoli e poi mangia” l’antropologo Marino Niola.

 

(Interviste nel video allegato)

 

Skip to content