Villarreal-Napoli, cinque novità per Allegri e un partner d’attacco inedito per Hojlund

0
234
Hojlund (fonte: SSC Napoli)

Emergono novità sulla probabile formazione del Napoli, che questa sera sfiderà il Villarreal nella seconda giornata della League Phase in Champions League. Dopo la vittoria contro il Frosinone in campionato per 3-0, Allegri vuole dare continuità di gioco e risultati per aggiustare entrambe le classifiche. E considerando le tante partite ravvicinate, con la squadra che ha subito diversi infortuni, ci saranno dei cambi. La gestione della rosa è fondamentale per andare avanti e giocare al massimo tutte le partite.

In porta ci sarà Milinkovic-Savic, che sostituirà Meret rientrato dall’infortunio proprio contro il Frosinone. Davanti al portiere serbo, la difesa sarà composta da Rrahmani, Rafa Marin e Badiashile. La stessa di sabato. I tre di centrocampo saranno De Bruyne, Gilmour e McTominay. Un turno di riposo per Lobotka che ha giocato tantissime partite tra Slovacchia e Napoli. E il ritorno da titolare per McTominay dopo la mezz’ora col Frosinone.

Sulle fasce, Allegri affiderà le sue speranze al ritorno di Politano sulla destra e al capitano Di Lorenzo che sarà spostato a sinistra con Spinazzola, anche lui rientrato sabato da un infortunio, in panchina. L’attacco vedrà il solito Hojlund affiancato a un partner inedito, Giovane, che viene da un assist siglato e dal reinserimento nella lista UEFA dopo l’infortunio di Favasuli. Una formazione inedita per Allegri che ha l’obiettivo di dare continuità e conquistare la prima vittoria della stagione in Champions League e la prima in trasferta in tre anni da Union Berlino-Napoli 0-1 del 24 ottobre 2023.

La probabile formazione del Napoli: Milinkovic-Savic; Rrahmani, Rafa Marin, Badiashile; Politano, De Bruyne, Gilmour, McTominay, Di Lorenzo; Giovane, Hojlund. All. Allegri.