martedì, Maggio 28, 2024
HomeEconomiaVinitaly 2024, le novità della produzione vitivinicola campana

Vinitaly 2024, le novità della produzione vitivinicola campana

Vinitaly 2024, le novità della produzione vitivinicola campana

“Tornare a utilizzare le nostre potenzialità come punto di forza è un scommessa vinta”. Queste le parole del Ministro dell’agricoltura. La Campania raccoglie la sfida lanciata dal Ministro Lollobrigida e punta sulla agricoltura di qualità ma soprattutto su una produzione vitivinicola invidiabile. Il Vinitaly 2024 ha sottolineato ancora una volta se ce ne fosse bisogno la bontà dei vigneti e del prodotto vino regionale.

A Verona nello stand Campania sono tanti i produttori che hanno puntato sulla qualità non dimenticando però le origini dei vigneti e la storia anche millenaria di alcuni di questi. Dalla Reggia di Caserta dove da anni si producono uve storiche ai Campi Flegrei passando per l’Irpinia e il casertano tante storie che si incrociano nel segno del vino.

E nell’ambito del Vinitaly 2024 è stata anche presentata la guida calici e spicchi in cui si è voluto abbinare il prodotto vino all’alimento campano più conosciuto al mondo la pizza. Tra i presenti Antonio Pace presidente Associazione verace pizza e la giornalista Antonella Amodio.

(Le interviste nel video allegato)

Skip to content