Agenti della Polizia Municipale e controllori, stretta di Anm per i biglietti sui bus

0
104

Agenti della Polizia Municipale e controllori, stretta di Anm per i biglietti sui bus.

Supportare i controllori nell’identificazione di chi viaggia senza biglietto, rendere più sicuri i mezzi del trasporto pubblico per i cittadini e per gli stessi autisti e controllori, che subiscono  aggressioni mentre fanno il loro lavoro. Sono questi i motivi per cui dal 1 novembre Anm attiva la convenzione con la polizia municipale di Napoli per la presenza a bordo dei bus, metropolitana e funicolari partenopei di agenti che è stato firmato oggi da Alessandra Clemente, assessore alla Polizia Municipale del Comune di Napoli,Nicola Pascale, Amministratore unico di ANM; Ciro Esposito, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Napoli.

Il progetto si chiama Linea sicura” ed è frutto dell’accordo tra ANM e Polizia Municipale del Comune di Napoli firmato oggi nella sede dell’amministrazione partenopea.

Per ciascun turno, verrà composta una squadra con un agente di polizia locale e non meno di due controllori ANM con qualifica di Agente di Polizia Amministrativa, in ruolo paritetico. Il Comando Polizia Locale metterà altresì a disposizione dell’attività in collaborazione con ANM una radiomobile con un ufficiale e un agente, che garantiranno il pronto intervento in caso di necessità su attivazione degli Agenti impegnati a bordo dei mezzi.