Arriva la navetta dell’Arte, trasporterà i turisti da piazza Trieste e Trento al Museo di Capodimonte

0
761

La navetta dell’Arte. Questo il nome del servizio di trasporto che collegherà, a partire da domani, piazza Trieste e Trento e il Museo di Capodimonte.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e dalla Soprintendenza del museo di Capodimonte, ha l’obiettivo di facilitare la visita al museo alle migliaia di turisti che arrivano in città.
Un obiettivo raggiunto grazie all’accordo siglato con City Sightseeing, la compagnia di bus turistici diretta da Antonietta Sannino.
Il Museo di Capodimonte quindi non sarà più isolato. Dalla collina al centro di Napoli ci vorranno soltanto dieci minuti.
Il viaggio costerà 4 euro all’andata e quattro al ritorno, a cui se ne aggiungono altri 4 per visitare il museo. E per tutti i ragazzi e ragazze fino ai 25 anni, arrivare alle sale della reggia nel Real Bosco, avrà un prezzo totale di soltanto 6 euro.
All’inaugurazione di questa mattina, avvenuta a bordo di una delle navette partite dal centro e che ha poi raggiunto Capodimonte, ha partecipato il Direttore del Museo Sylvain Bellenger.