Bocelli omaggia Napoli al San Gennaro Day, premi anche a Banfi e Rocco Hunt

Successo per la manifestazione ideata e condotta da Gianni Simioli sul sagrato del Duomo di Napoli

0
168

Andrea Bocelli intona al pianoforte “Catarì”, sul sagrato del Duomo dopo aver ricevuto il Premio San Gennaro Day. E’ uno dei momenti più emozionanti della serata voluta e condotta da Gianni Simioli. Bocelli ha ricevuto il riconoscimento dal Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, ma anche un presepe di Ferrigno e un’opera d’arte di Enza Moretti dalle mani del Rettore Lorito.
Il Premio, prodotto da Jesce Sole con la direzione artistica di Gianni Simioli, è sostenuto anche dalla Regione Campania, con Scabec spa e dalla Camera di Commercio attraverso l’Azienda speciale S.I Impresa.
Edizione dedicata a Enrico Caruso, costellata di grandi nomi. Premio anche all’attore Lino Banfi, Peppino Di Capri, Antonio Milo e a Rocco Hunt.
Sul palco non solo il mondo della musica e dello spettacolo. Il premio è stato conferito, tra gli altri, anche a Eduardo Di Napoli, imprenditore coraggio del quartiere Sanità e a Ezio Stellato, esperto in materia fiscale e tributaria. Come ogni anno il Gran Galà di premiazione è stato aperto da una Lectio Magistralis al popolo napoletano, affidata stavolta a Italia Orofino e Carmen Nappo, in rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirpool Napoli.