Camomilla Italia in passerella a Città della Scienza: una fiaba cittadina con l’anima green

0
728

Città della Scienza diventa ancora una volta lo scenario scelto da Camomilla Italia per presentare la sua nuova collezione, dimostrando così coerenza e particolare attenzione al territorio e investendo realmente nella ripresa e nella rinascita di uno dei luoghi simbolo di Napoli che ha difficoltà evidenti a riprendersi dal devastante incendio di un anno fa.
Spazio al FashionDay con la collezione Autunno Inverno 2014/2015 che per un giorno ha trasformato il polo scientifico di via Coroglio in una grande serra per rappresentare una stagione invernale green e all’avanguardia, “raccontando” agli ospiti una fiaba cittadina con le linee Folk tale (secret wood, colori fiabeschi, tonalità della terra), Daily elegance (lana cotta, trasparenze, parisienne), Experimental vision (modernismo, color block, vintage), Girl’s power (energia cromatica, disegni geometrici, pop art), Bluette suggestion (blue nuances, indole urbana, graphic), Modern attitude (abbreviated racket, cape, texture), Tailored femininity (thriller ’50, gotico, cuissardes), Sweet street (animalier, red spot, ladylike).
E per questo lavoro anche un altro luogo simbolo della città è stato coinvolto. Il servizio fotografico è stato scattato nella serra centrale del Real Orto Botanico di Napoli.
Al piano superiore della galleria Newton, gli invitati hanno preso parte alla touching experience dove la Natura prende forma come un dipinto sulle pareti con paesaggi fatti di alberi, foglie e rami intrecciati per un viaggio alla scoperta delle tendenze di stagione.