Campania, si vota per i sindaci in 4 capoluoghi: Napoli, Benevento, Caserta e Salerno

0
800

Sono 13.316.379 i cittadini che domani, domenica 5 giugno, si recheranno nei seggi elettorali (aperti dalle 7.00 alle 23.00) per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e per l’elezione dei consigli circoscrizionali in Italia. In Campania si vota per il rinnovo dei Consigli Comunali di quattro capoluoghi: Napoli, Beneveto, Caserta e Salerno.
Lo scrutinio dei voti inizierà dalle ore 23.00 di domani domenica 5 giugno, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. L’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 19 giugno, sempre dalle 7.00 alle 23.00.
I dati sull’affluenza alle urne, relativi alle 12, 19 e 23 e i risultati saranno consultabili anche attraverso il sito www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.gov.it.
Per il rinnovo del Consiglio Comunale è possibile operare il voto disgiunto, votare cioè per il candidato sindaco e per una lista collegata, o massimo due consiglieri (di genere diverso) di una lista non collegata.
Al rinnovo delle Municipalità, al contrario, non è possibile operare il voto disgiunto.
Al link di seguito la pagina del Comune di Napoli con i candidati.
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30185