NAPOLI – Andare oltre i propri limiti per sognare l’impresa e superare un turno di Champions che sembrava impossibile. Questo lo stato d’animo di Carlo Ancelotti che prova a lanciare il suo Napoli nella sfida di questa sera con il Pari Saint Germain pensando a una sola cosa: fare meglio della gara di Parigi. Non facile come ipotesi, considerato che gli azzurri al Parco dei Principi hanno dominato e che transalpini hanno agguantato il pareggio solo nelle battute finali.
LA CONVINZIONE DI ANCELOTTI – Eppure l’allenatore più vincente in Europa ci crede e con lui la squadra. Non è un caso se in conferenza stampa porti accanto a sé Callejon, uno di quelli che lui considera già un allenatore in campo. C’è bisogno di certezze, coraggio e capacità di andare oltre i propri limiti. L’impostazione della gara sarà diversa da quella di Parigi, anche perché gli uomini di Tuchel, che all’andata avevano immaginato un avversario diverso, devono rispondere anche alle roventi critiche piovutegli addosso in Francia e saranno sicuramente “incattiviti” dal match dell’andata.
APERTURA ANTICIPATA CANCELLI: In occasione della gara con inizio alle ore ore 21.00, allo stadio San Paolo, la SSC Napoli invita tutti i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio. I tornelli apriranno alle ore 17.00 per consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’importante evento calcistico.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier, Rabiot, Verratti, Bernat; Mbappé, Cavani, Neymar. All. Tuchel
GLI ARBITRI: Napoli-PSG, sarà diretta dall’arbitro olandese Kuipers. Assistenti: van Roekel-Zeinstra. IV Uomo: Shaap. Arbitri di linea: Higler-van Boekel. Kuipers ha già diretto gli azzurri in due precedenti: Europa League: Napoli-Benfica 3-2 del 18 settembre 2008 Champions League: Bayern Monaco-Napoli 3-2 del 2 novembre 2011.
http://www.sscnapoli.it/prehome/html/index.html