Christmas Wine Fest Taurasi: lo straordinario ritorno sotto le luci natalizie

Dal 6 al 22 dicembre 2019 nel borgo di Taurasi si svolgerà il primo evento natalizio dedicato al mondo del vino: il Christmas Wine Fest.
A Taurasi, nel cuore dell’Irpinia, con i suoi borghi e castelli medievali incantati, ritorna a grande richiesta la Sagra del Vino.
Dagli scenari estivi del mese d’agosto, la Pro Loco del borgo rompe gli schemi. Propone un appuntamento invernale per riscaldare anima e cuore. Un tour delle cantine ideale, al fine di soddisfare ogni esigenza.
La manifestazione si svolgerà per tre fine settimana.
Il primo weekend (6, 7, 8 dicembre) avrà come tema il Medioevo ed i combattimenti tra cavalieri. Il secondo weekend (13, 14, 15 dicembre) avrà come tema la musica, con protagonista l’artista Robert Tiso. Per la prima volta farà suonare il vino Taurasi attraverso lo sfregamento dei suoi famosi calici in cristallo. Il terzo weekend (20, 21, 22 dicembre) avrà come tema centrale il Natale, con concerti gospel, cori e zampognari.
Nel Castello sarà possibile degustare prodotti tipici e sorseggiare i vini locali.
Un calendario enogastronomico, musicale e culturale da non perdere assolutamente.
Tantissimi gli ospiti attesi all’evento, tra cui: Beppe Vessicchio, Luigi Moio, Piero Mastroberardino, Anna Maria Colao ed altri.
L’evento è organizzato dall’associazione Travelers in partnership con Visit Italy patrocinato dal Comune di Taurasi.