giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeAttualità"Doppi giochi mortali" apre la rassegna "Il Sapore di un Libro. Il...

“Doppi giochi mortali” apre la rassegna “Il Sapore di un Libro. Il Sapere di un Vino”

Con la presentazione del libro “Doppi giochi mortali” di Luca Varriale (edito da Giraldi), si è aperta la rassegna letteraria “Il Sapore di un Libro. Il Sapere di un Vino” che si terrà all’Archivio Storico di via Scarlatti nei giovedì fino al mese di maggio. Un’iniziativa pensata dalla giornalista Francesca Scognamiglio che ha raccolto l’invito della “wine/history” recentemente inaugurata sulla collina vomerese. Il libro è un tn thriller moderno, ambientato durante i Giochi Olimpici di Atlanta1996 che sancirono il centenario delle Olimpiadi dell’Era Moderna. Azione e suspense si mescolano con il giallo poliziesco e mettono al centro della narrazione il detective Paul Drake, personaggio nato dalla fantasia di Varriale.
Per “Doppi giochi mortali”, Alessandro Bardellino ha scelto Sole di Sesta, un Syrah dal colore rosso rubino con riflessi violacei che nasce sulle pedici del’Etna.
Prossimo appuntamento della rassegna giovedì 2 maggio con il volume “Separiamoci” scritto dal giornalista Marco Esposito per i tipi di “Magenes”

Skip to content